home stampa BreBeMi: Lazzari si è scusato
Messaggio
  • Nuovo sito di Segrate Nostra

    Questo è lo "storico" sito di Segrate Nostra, lista civica segratese.
    Dal mese di marzo 2015 questo sito non è più aggiornato; il nuovo indirizzo è:
    http://www.segratenostra.it
    Seguiteci lì!

BreBeMi: Lazzari si è scusato PDF Stampa E-mail

20140722 - comunicato stampa

Domani, 23 luglio, alla presenza di Matteo Renzi, Roberto Maroni e molti altri, sarà inaugurata la BreBeMi.

Come spesso capita, l’inaugurazione ufficiale viene fatta a lavori ancora da completare: sull’autostrada, ad esempio, non ci sono ancora distributori di benzina e soprattutto, per quel che ci riguarda, i lavori su Cassanese e Rivoltana sono ancora incompleti.
Per la Rivoltana è prevista un’apertura al traffico del tracciato fino a Tregarezzo con le rifiniture e le opere minori da completare, mentre sulla Cassanese è prevista l’apertura di una sola “canna” della galleria di Pioltello ed anche qui sono previsti altri sei mesi di opere di rifiniture.

Ma il problema maggiore, e ormai se ne stanno accorgendo tutti, è l’imbuto di Segrate, dove sulla Rivoltana manca la sistemazione del tratto Tregarezzo-Linate e sulla Cassanese, in attesa della mitica tangenzialina, tra i prolungamenti della BreBeMi e Milano l’unico passaggio è quello in mezzo alle nostre case.

Qualche giorno fa un periodico locale ha chiesto all’assessore Lazzari come mai Pioltello ha ottenuto l’interramento mentre Segrate si troverà attraversata dal traffico della BreBeMi ancora per chissà quanti anni. Lazzari ha così risposto: “Al momento del tavolo della BreBeMi il tratto ora affidato a Westfield era preposto al progetto dell’intermodale. Non abbiamo avuto voce in capitolo.”

Il fatto è che Pioltello, grazie ad un’amministrazione determinata, fin dal 2005 è riuscita a far inserire l’interramento (costo: 26,5 milioni di euro) nel progetto.

A noi rimangono il traffico e le scuse.

Segrate, 22 luglio 2014

Segrate Nostra