home stampa Cambiare si può, cambiare si deve
Messaggio
  • Nuovo sito di Segrate Nostra

    Questo è lo "storico" sito di Segrate Nostra, lista civica segratese.
    Dal mese di marzo 2015 questo sito non è più aggiornato; il nuovo indirizzo è:
    http://www.segratenostra.it
    Seguiteci lì!

Cambiare si può, cambiare si deve PDF Stampa E-mail

20131021 - Comunicato stampa

Cambiare si può, nel metodo e nel merito, le proposte sono tante, ma serve un'amministrazione in grado di ascoltare i suoi cittadini e di essere fedele alle parole date.

E' questo che emerge con forza dalla seconda edizione di "SE FOSSI SINDACO IO... 2013: 5 minuti per cambiare", che abbiamo organizzato a Cascina Ovi lo scorso sabato 19 ottobre. Questa volta invitando a parlare soprattutto cittadini segratesi o ex-segratesi, dal curriculum più vario, dal pensionato al docente universitario, dall'attore al responsabile d'azienda.

Nonostante la brevità della formula -cinque minuti bastano giusto per lanciare qualche idea da approfondire in altra sede- da tutti è emersa chiaramente che da anni l'amministrazione trascura alcune delle necessità più sentite dalla gente: il desiderio che gli spazi vedi e agricoli restino tali, che si affronti seriamente il problema della mobilità, che si instaurino feconde collaborazioni con le importanti aziende del territorio e col mondo della ricerca che vive a Segrate. E si è parlato di anti-mafia, di cura, di cultura, di servizi sociali, di barriere architettoniche, di ecologia e scelte sostenibili, di alimentazione di qualità, di sanità, di innovazione tecnologica, di trasparenza, di teatro, di educazione...

La mattinata è stata introdotta da Umberto Ambrosoli, capolista del Patto Civico per la Lombardia, e sono intervenuti: Elisabetta di Troia, Giordano Marchetti, Lucia Castellano, Emanuele Vendramini, Damiano Dalerba, Gianluca Poldi, Roberto De Lotto, Gabriele Caiati, Umberto Faini, Viviana Mazzei, Luigi Parodi, Laura Travaglia, Andrea Da Dalt, Federico Figini, Alessandro Bontempi, Maurizio Venturi e Dario Giove.

Ringraziamo i tantissimi participanti e assicuriamo che già a partire dai prossimi giorni pubblicheremo estratti degli interventi e i video dei relatori sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/segratenostra

Segrate, 21 ottobre 2013

Segrate Nostra