home stampa 20110503 - Comunicato stampa
Messaggio
  • Nuovo sito di Segrate Nostra

    Questo è lo "storico" sito di Segrate Nostra, lista civica segratese.
    Dal mese di marzo 2015 questo sito non è più aggiornato; il nuovo indirizzo è:
    http://www.segratenostra.it
    Seguiteci lì!

20110503 - Comunicato stampa PDF Stampa E-mail

SONO BRAVI E SEGRATE NON VUOLE PROPRIO PERDERLI

Sono diventate già più di 500 le firme a sostegno della istanza indirizzata al Comune per tutelare i dipendenti di Acquamarina messi “in mobilità” dalla liquidazione della società decisa il febbraio scorso dal Consiglio Comunale.

L'istanza con le prime firme è stata inserita in una mozione che Segrate Nostra ha presentato lo scorso 22 aprile. L'obiettivo della mozione è quello di ottenere l'inserimento di norme e criteri a tutela dei dipendenti negli atti di gara che l'amministrazione comunale sta predisponendo per affidare ad altre società la gestione degli impianti sportivi a partire dalla prossima estate.
La partecipazione dei cittadini a sostegno dei numerosi collaboratori di Acquamarina richiede una risposta coraggiosa e convincente in tempi brevi.

Inoltre, la situazione che si sta creando ci consente di porre con forza queste due considerazioni:
1. la liquidazione di Acquamarina è stata decisa frettolosamente da una maggioranza che ha valutato gli aspetti normativi ed ha privilegiato obiettivi politici ma ha tralasciato gli aspetti umani della vicenda, cioè le aspettative delle persone, oltre 100, che lavorano per la società;
2. è necessario convocare al più presto la Consulta dello Sport che è il luogo più indicato ove mettere a confronto l'amministrazione comunale, le associazioni sportive segratesi ed i rappresentanti di Acquamarina e dei suoi dipendenti.

3 maggio 2011
Segrate Nostra