home idee Lettera a Segrate Oggi
Messaggio
  • Nuovo sito di Segrate Nostra

    Questo è lo "storico" sito di Segrate Nostra, lista civica segratese.
    Dal mese di marzo 2015 questo sito non è più aggiornato; il nuovo indirizzo è:
    http://www.segratenostra.it
    Seguiteci lì!

Lettera a Segrate Oggi PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Micheli   
Mercoledì 12 Maggio 2010 18:01

Questo è la lettera che abbiamo spedito come consiglieri di minoranza a Segrate Oggi.


Dichiarazione in risposta all'intervista del sindaco

Egregio signor Sindaco, abbiamo letto con attenzione la sua intervista a "Segrate Oggi" del 28 aprile. In riferimento a quanto da lei affermato sull'intenzione di aggiungere un altro milione di metri quadri di verde a disposizione dei cittadini nel Golfo Agricolo, nel quale peraltro troveranno posto anche delle abitazioni, vorremmo precisare che, secondo i dati indicati dalla stessa proprietà, l'area di cui si parla ha un'estensione di seicentosettantamila metri quadrati. Tolte le abitazioni, che nel suo programma dovrebbero riguardare circa un terzo della superficie, ci chiediamo dove mettere tutto il parco?
Potrebbe essere un parco in verticale sulle facciate degli edifici oppure un parco a due piani, detto anche a castello…. Ma soprattutto sarà un parco? Il progetto al momento prevede 213.000 mq di verde che sembrerebbe in massima parte destinato a campo da golf. Quindi niente parco, ma verde privato che verrà utilizzato esclusivamente dagli appassionati di questo sport.
Ci perdoni l'ironia ma noi riteniamo che sarebbe meglio potersi confrontare al più presto in Consiglio Comunale sul Golfo Agricolo e sul destino della nostra città attraverso il documento appositamente
pensato dal legislatore, il Piano di Governo del Territorio. Lei ammette di essere in ritardo con il Piano ma che conta di approvarlo entro la fine dell'anno. Non sarebbe meglio aprire il confronto in itinere quando ancora le osservazione degli interessati possono contribuire a migliorare il Piano nel suo insieme?

Cordialmente,
i Consiglieri di minoranza